Scuolissima.com - Logo

Eliminare virus Genesis Offers ads

Mentre navigate su internet vi appaiono annunci con la scritta GenesisOffers e non riuscite a fermarli? Gli strumenti di sicurezza del vostro computer non riescono a eliminare totalmente questo tipo di ads (pubblicità online)? Allora seguite questa guida di rimozione completa e con tutte le possibili soluzioni del caso.

GenesisOffers è un applicazione potenzialmente indesiderata o più precisamente, un adware nocivo che svolge numerose attività maligne preimpostate sul vostro PC una volta infiltratosi con successo all'interno. Farà andare internet meno veloce di prima e di conseguenza appariranno costantemente pagine di errore per la lentezza del caricamento di qualsiasi sito. Inoltre, questo parassita è in grado di raccogliere informazioni private dal vostro pc ed utilizzarle per fini commerciale attraverso il tracciamento dei coockie. GenesisOffers si propaga mediante lo spam degli allegati della posta elettronica, attraverso dispositivi removibili infetti e soprattutto attraverso applicazioni condivise in modo free sulla rete (per intenderci i programmi gratis scaricati da siti sconosciuti).

Il sito da incriminare è: http://www.genesis-offers.com/
In realtà è difficile farci caso perché si presenta con un link molto lungo pieno di lettere e numeri, ovvero il link che vi reindirizzerà su siti infetti bloccando invece quelli legittimi. che però hanno un senso, ovvero portarvi su siti dove fare acquisti, iscrizioni ed operazioni online...

E' davvero fastidioso quando annunci commerciali indesiderati appaiono come pop-up perché oltre a rallentare, fermano il vostro lavoro; in sintesi loro cercano di indurvi a fare acquisti in modo sleale perché così facendo ricevono una percentuale della vostra spesa (ammesso che la facciate) ed intanto vi creano disagi..

Cancellare il virus

1) Se il virus è dovuto all'installazione di altri programma è molto probabile che anch'esso sia installato sul vostro pc. Per eliminarlo dovete recarvi su Programmi e funzionalità del vostro computer e cercare programmi che presentano nel nome i termini: genesis, offer, offers, pop, pup, popup, box ecc. Se siete certi che il programma infetto si sia installato in una data specifica potete cercarlo per data.

2) Adesso sulla rete consigliano l'antivirus SpyHunter, sembra molto potente e in grado di rilevare ed eliminare sicuramente questo virus automatico facendovi risparmiare tempo e fatica, ma è a pagamento e non avendolo provato tendo a sconsigliarvi il suo utilizzo (anche sul forum della Microsoft non lo consigliano) se invece non volete spendere soldi, dato che l'antivirus è a pagamento e siete ostinati a rimuoverlo senza l'utilizzo di programmi allora procedete in questo modo:

3) Se il virus persiste dovete andare su Pannello di controllo > Opzioni cartella > Visualizzazione e mettere la spunta su "Visualizza cartelle, file e unità nascosti" ed infine cliccare su Applica.

4) Adesso da Start dovete cercare Esegui e digitare nella casella vuota: regedit e poi premere Invio. Si aprirà l'editor del registro di sistema.

5) Dovete espandere HKEY_CURRENT_USER e poi recarvi nella cartella Software o Microsoft o Windows e cercare al suo interno GenesisOffers ed eliminarlo tutto (chiave e valori).

6) Al termine servirà comunque la scansione di un antivirus affidabile tipo Avira, Avast ecc.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies