Come cancellare programmi su Windows 8 e 8.1


I programmi installati sul pc e che non vengono utilizzati da tempo è meglio rimuoverli per liberare spazio sul disco rigido (seppure bello capiente) ma anche per fare un po' di pulizia generale e non trovarseli più fra i piedi o meglio fra le cartelle! Per eliminare i programmi installati sul computer si deve andare su Programmi e funzionalità, da Pannello di controllo.

Se possedete Windows 8 dovete utilizzare i tasti scorciatoia Windows key + C per aprire la barra destra e poi selezionare Ricerca su cui dovete scrivere 'Programmi e funzionalità'.

Se avete Windows 8.1 vi apparirà anche il pulsante Start in basso a sinistra sulla barra delle applicazioni, cliccate su di esso col il pulsante destro del mouse e poi selezionate 'Programmi e funzionalità.

Poi come facevate già coi sistemi operativi precedenti dovete fare click con il mouse sulla voce da eliminare per selezionarla e poi dovete premere il pulsante Disinstalla e seguire le istruzioni di rimozione del programma ed attendere il completamento.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".