Scuolissima.com - Logo

Tema: inventa racconto fantasy

Appunto di italiano contenente un breve racconto fantasy con protagonisti dei bambini che vanno ad esplorare un misterioso lago.

Il racconto fantasy ha come scopo quello di narrara storie fantastiche, ambientate in luoghi magici e misteriosi e in un tempo imprecisato, nel quale sono in lotta le forze del Bene e del Male. Per saperne di più leggete anche l'appunto riguardante il racconto fantasy. Di seguito trovate un breve racconto fantasy da cui prendere spunto per realizzarne uno proprio.



Racconto fantasy inventato

Un piccolo villaggio era circondato da una fitta foresta e dominato da un antico castello in rovina. Nelle profondità della foresta, c'era un misterioso luogo noto come il "Lago dei Sussurri". Questo lago era noto per il suo aspetto tranquillo e rilassante, ma anche per la sua fama di nascondere segreti oscuri.

Un giorno un gruppo di bambini del villaggio, legati da una solida amicizia, spinti dalla curiosità, decisero di esplorare il Lago dei Sussurri. Si diressero verso il lago per trascorrere una giornata nell'avventura e anche per cercare di svelare quali fossero i misteri nel lago.

Quando arrivarono al lago lo osservarono attentamente ma non notarono nulla di strano e, credendo che fossero solamente leggende, decisero di tuffarsi nelle sue tranquille acque. Ma mentre nuotavano spensierati, accadde qualcosa di inspiegabile. Uno per uno, sparivano, dissolvendosi nelle acque del lago. Solo Guido, che si era attardato a tuffarsi, rimase sulla riva, impotente e con sguardo smarrito, mentre i suoi amici scomparivano davanti ai suoi occhi.

Quando fece ritorno al suo villaggio a nessuno sembrava interessare della sparizione dei suoi amici perché nessuno si ricordava più di loro, nemmeno i loro stessi genitori, come se non fossero mai esistiti. Credevano che quella di Guido fosse una delle tante leggende che si raccontano del lago dei Sussuri. Il giovane Guido, con il cuore spezzato, giurò di non avvicinarsi mai più al Lago dei Sussurri.

Quella notte non riuscì a prendere sonno e decise di fare due passi nella piazza del villaggio e qui incontrò un vecchio che chiedeva l'elemosina ai rari passanti. Il giovane gli diede una moneta e in cambio il vecchio gli raccontò un aneddoto riguardante la leggenda del lago. Il ragazzo non riusciva a credere a quello che le sue orecchie stavano sentendo dal momento che la storia del mendicante era molto simile a quella della sparizione dei suoi amici e dell'inspiegabile comportamento degli abitanti del villaggio, con la differenza che la sua era accaduta molti anni prima e non era stato in grado di salvare i suoi amici. Per Guido c'era ancora tempo per rimediare, le persone che vengono risucchiate dalle acque del lago finiscono nell'erba alta e le persone in esso perdono conoscenza, ma c'è un margine di tempo di 24 ore per poterle salvare prima che vengano ricoperte del tutto dalle erbacce.

Equipaggiato adeguatamente con quello che ha trovato nella sua abitazione si reca stavolta in compagnia del suo cane nell'erba alta non molto distante dal lago e ritrova i suoi amici privi di conoscenza. Togliendogli le erbacce che stavano quasi per avvolgerli del tutto fino a farli soffocare, i suoi amici ancora scossi e increduli riprendono conoscenza e fanno ritorno al villaggio ringraziando il loro amico-eroe per avergli salvato la vita. Tutto sembra essere ritornato come prima, tutto tranne il vecchio mendicante, di lui pare che nessuno sappia chi sia o dove fosse andato.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies