Scuolissima.com - Logo

Siti divertenti per passare il tempo ridendo


Sono ormai lontani i tempi in cui trasmissioni di ridere come Paperissima, Candid Camera, Scherzi a Parte, La sai l'ultima? facevano il picco di ascolti perché ormai la tv la si guarda soprattutto nelle ore dei pasti e solitamente ci si aspetta di trovare trasmissioni istruttive, film o serie tv. La risata non è stata mica dimenticata ma si è spostata su internet, infatti il web è pienissimo di siti divertenti, probabilmente esistono più siti con contenuti "inutili" ma che hanno come unico obbiettivo quello di divertire il pubblico attraverso le loro "cazzate" (scusate il termine) che siti di apprendimento e di cultura.

In realtà ridere non è affatto una cosa tanto inutile, ridere tutto il giorno forse lo è, ma se ci sono siti che riescono a cambiare anche un pochino l'umore in meglio allora significa che meritano di essere citati quantomeno per passare un po' di tempo facendo qualcosa di divertente che non sia il solito messaggino nella chat o il solito giochino online da giocare in solitario.

Eccovi i migliori siti divertenti per passare il tempo:

1) Nonciclopedia: come da titolo non è una vera enciclopedia e se per enciclopedia online il punto di riferimento è Wikipedia, questo sito si può considerare in poche parole come una parodia di Wikipedia. E' l'enciclopedia che non annoia perché prende spunto da articoli veri e propri tratti dalle pagine di Wikipedia ma siccome vengono stravolti ne viene sempre fuori un articolo comico, un vero sito divertente basato sul testo in formato enciclopedico; se avete voglia di ridere vi toccherà leggere e anche molto... per esempio le sezioni più spassose sono quelle riguardanti le biografie di personaggi famosi (o raccomandati), quelle sui manuali, dei test e delle citazioni che al contrario di Wikipedia che esalta la cultura della persona stessa, loro invece ne esaltano l'ignoranza (papere e gaffe).

2) Bastardidentro: è una linea di prodotti per la scuola: diari, quaderni, astucci e tanto altro; personalmente ne sono venuto a conoscenza passando per una cartoleria ma online è presente anche il sito ufficiale che raccoglie più o meno le stesse cose riportate in formato cartaceo per non annoiare lo studente durante l'anno scolastico come video divertenti, fotografie sarcastiche,  fotomontaggi, fumetti bastardi e tanta altra roba come cartoline, test e barzellette. Utilizzano un concetto di umorismo abbastanza forte tant'è che molte mamme venute a conoscenza dei contenuti del diario si sono disgustate per la presenza continua di scoregge, rutti, battutacce e riferimenti al sesso ed episodio di bullismo; probabilmente il fatto che venga odiato dai grandi è il successo del perché molti ragazzini lo scelgono.

3) Ilaro: Ilaro è il fratello di Icaro... quello contento! In questo sito troverete Power Point divertenti, barzellette, sfondi per desktop, video gratis, gif animate, spezzoni audio dai film trash, spot anni 80, giochi flash, frasi da utilizzare per gli sms, e tutto ciò che riguarda il mondo dell'umorismo!

4) Fuoriditesta: è un sito che contiene notizie incredibili reali ma riportate alla comicità senza alterare la verità dei fatti, possiede anche sezioni che contengono video divertenti,  immagini assurde e barzellette.

5) La pecora sclera: in questo sito demenziale troverete battute divertenti, immagini assurde, leggende metropolitane ed altre ovinità... se volete far passare 30 minuti in fretta alla ricerca di un po' di risate questa è un ottima scelta.

6) SoloBuonUmore: è solo uno dei tanti siti che potrebbe cambiare il vostro umore in meglio attraverso immagini divertenti, foto buffe, strane, curiose ed assurde. La grafica non è proprio delle migliori ma per iniziare a sfogliarlo utilizzate l'apposito menù di destra dove sono elencati vari argomenti in ordine alfabetico (animali, artisti di ieri e di oggi, arte con fiammiferi, autobus ecc.)

7) Uffa: se durante il giorno non fate altro che sbuffare da Uffa dovete andare, qui infatti le risate e il divertimento è assicurato perché navigando sul sito troverete barzellette, foto, video divertenti, vignette e tanti giochi.

8) MagnaRomagna: ennesimo sito che pubblica e inventa materiale divertente come test, quiz, fotomontaggi e curiosità. Possiede una vasta raccolta di burle e candid camera per farsi 4 risate, cartoline da spedire con un semplice click ed anche notizie curiose e leggende sia vere che bufale.

9) Barzellette: uno dei migliori siti di barzellette di vario genere come quelle sporche, di umorismo nero, sugli uomini, sulle donne, sui bambini; insomma sono tutte suddivise per categorie, per cui diventa più facile divertirsi ed impararle a memoria per raccontarle agli amici.

10) Giocare Gratis: nella sezione di uno dei siti più popolari in Italia per i giochi gratis troverete tanti giochi divertenti con i memes (trollface), di fare scherzi come svestire le ragazze, di fare pipì, cacca, coprire le flatulenze con altri rumori.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies