Riassunto in inglese: Il ritratto ovale (The Oval Portrait)


di Edgar Allan Poe

(INGLESE) "The Oval Portrait"
The book starts with the arrival of the narrator and his valet Pedro in an abandoned castle in which there are lots of pictures hanging on the walls. The narrator takes a deep interest in a painting placed in his room: it is the portrait of a young beautiful girl in an oval frame.
Then the narrator finds a book describing all the portraits in the castle and he starts reading about the oval portrait.
At this point, the narrator tells the oval portrait's story: the young girl represented married a painter who loved art very much and neglected his wife for a long time; but one day, he decided to portray her.
This was the beginning of her end: she became weaker and weaker as time goes by (col passare del tempo) because she was always in the darkness, living in an high tower of the castle.
When the portrait was completed, the painter realized that his wife was dead.

(ITALIANO) "Il ritratto ovale"
Il libro inizia con l'arrivo del narratore e il suo cameriere Pedro in un castello abbandonato in cui ci sono un sacco di foto appese alle pareti. Il narratore è preso da un profondo interesse per un dipinto collocato nella sua stanza: è il ritratto di una giovane e bella ragazza in una cornice ovale.
Poi il narratore trova un libro che descrive tutti i ritratti nel castello e comincia a leggere quello sul ritratto ovale.
A questo punto, il narratore racconta la storia del ritratto ovale: la ragazza rappresentata aveva sposato un pittore che amava molto l'arte e sua moglie l'aveva trascurata per lungo tempo; ma un giorno, decise di ritrarla.
Questo fu l'inizio della sua fine: era diventata sempre più debole col passare del tempo perché stava sempre al buio, vivendo in una torre del castello.
Quando il ritratto è stato completato, il pittore si rese conto che sua moglie era morta.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".