Giochi sui mondiali di calcio gratuiti


Il calcio è uno di quei sport che ci fa sognare, solo a vedere i nostri beniamini o lo squadra del cuore vincere i nostri occhi si illuminano ma quando scende in campo anche la nostra nazionale sia in caso di vittoria che di sconfitta i sentimenti spinti dalla passione si fanno ancora più forti. Contemporaneamente ai mondiali di calcio 2014 che si disputeranno in Brasile dovete sapere che ci sono giochi sui mondiali di calcio da disputare di persona giocando direttamente dal PC o sul cellulare, sia online che offline, da soli contro il computer oppure sfidando giocatori di tutto il mondo in multiplayer per provare a vincere la coppa del mondo.

1) Fifa Online 3: il gioco si può scaricare sul pc ma dovrete prima eseguire la registrazione e giocare tramite collegamento internet con qualsiasi browser (Chrme, Firefox, Internet Explorer).

2) Power Soccer: è un altro gioco di calcio gratuito in 3D in multiplayer con giocatori di tutto il mondo. Rispetto al gioco di EA Sports è più leggero in quanto non bisogna scaricare nulla ma solamente eseguire la registrazione per reare un account per creare la propria squadra.

3) Football Superstars: come potrebbe già far intuire il nome del gioco non giocherete come squadra, cioè non dovrete controllare tutti gli undici giocatore ma solamente uno di essi insieme altri 10 giocatori reali. Il gioco si presenta come una vita virtuale improntata sul calcio in cui dovrete socializzare e far si che il vostro personaggio diventi famoso e fortissimo.

4) Haxball: è un gioco di calcio che potrebbe anche piacere a coloro che il calcio lo odiano perché è semplice e per certi aspetti ricorda lo sport air hockey. Il gioco non richiede il download di alcun programma o plugin e funziona senza registrazione, dovete solamente immettere il vostro nickname ed entrare in una stanza con posti liberi. L'obbiettivo è quello di spingere la palla nella porta avversaria e fare goal.

5) New Star Soccer: è un gioco di calcio 2D vecchio stile, è compatibile con Windows, Mac, Android e iOS e si deve scaricare e poi è possibile giocare online. E' gratuito ma solo per tre partite giornaliere. Graficamente non mi sembra il massimo ma per chi ama le cose semplice è l'ideale!

6) Throw In: un gioco di calcio con vista dall'alto e con personaggi con stile cartone animati. E' molto simile al classico gameplay Kick Off 2, proprio come in quest'ultimo si può fare qualsiasi cosa sul campo utilizzando un solo tasto, è possibile abilitare anche un secondo tasto. Le istruzioni le trovate in lingua inglese sul sito stesso dello sviluppatore.

7) Eat The Whistle: nella quale è possibile disputare la Coppa del Mondo, Campionati, coppe con squadre reali ma con nomi leggermente modificati.

8) Soccer World Cup 1986-2010 Series: videogioco per PC con grafica vecchissima e che pochi sapranno apprezzare con la quale è possibile disputare i mondiali di calcio Messico '86, Italia '90, USA '94, Franica '98, Korea Giappone 2002, Germania 2006 e Sud Africa 2010.

9) Slam Soccer: gioco di calcio con grafica cartonesca che richiede i sistemi operativi Windows o Linux; non è il massimo ma è gratis e comunque divertente; come capita spesso non è presente la lingua italiana.

10) Garra Futbol: questo è un incredibile gioco di calcio in 2D vecchio stile i cui giocatori sembrano tutti a Holly (Oliver Hutton), personaggio protagonista del più famoso cartone animato calcistico degli anni '80 e '90 Holly e Benji.

11) The FootBall Playbook: tante volte si critica il commissario tecnico (CT) della nazionale, adesso sarete voi a disegnare gli schemi tattici e farli applicare alla squadra per fare goal, più che una partita dovrete risolvere i vari puzzle.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".