Come disegnare un tatuaggio online su una foto


Quando si va a mare è raro non imbattersi nel ragazzo palestrato di turno o nella ragazza sexy che oltre all'abbondanza fisica possono vantarsi di possedere uno più tatuaggi alla faccia di chi non ha il coraggio di farsene uno. Un tatuaggio è per sempre e non entro in merito ai pro ed ai contro perché bisogna consultare un esperto e confrontarsi con altre persone che ne posseggono uno o più di uno; l'unica cosa che posso consigliarvi (non avendone nessuno) è quella di provare alcuni dei migliori siti che si possono trovare su internet per disegnare un tatuaggio online e per farsi un'idea di come stia addosso, sulla propria pelle senza dolore e senza "sporcare"; questo perché i tatuaggi online si possono creare tramite applicazioni web gratuite usando scritte tribali e disegni artistici di ogni tipo, dopodiché potrete incollarli su qualsiasi parte del corpo (faccia, spalle, gambe, schiena ecc.).

Eccovi i siti di cui parlavo, con i quali potrete sbizzarrirvi e realizzare tatuaggi virtuali personalizzati in pochissimi minuti:

1) TatSmash: è il miglior sito per creare tatuaggi, richiede la registrazione e non necessita l'email di conferma, vi basterà solamente inserire l'username e la password inseriti nella fase di registrazione per accedere al sito. A questo punto dovete selezionare prima la categoria (Tattoo Gallery) presente a sinistra e poi uno dei tatuaggi contenuti in essa cliccando su Try on this Tattoo. A questo punto potete stampare il tatuaggio (Print Tattoo) o scaricarlo (Download Tattoo), ma la parte più bella è che potete caricare una vostra immagine del pc (Image Upload), farla sul momento tramite Webcam (Webcam Upload) o tramite link con foto già presenti su internet (URL Upload). Dopo aver inserito la vostra immagine potete utilizzare il mouse per postare il tatuaggio su una parte del corpo, i pulsanti del tool per ruotare o ingrandire. Cliccando su Save otterrete il link per condividere la vostra opera sui social network, magari per chiedere il parere ad amici. 

2) Tattoo Tribes: dalla homepage il sito sembra poco adatto a quanto descritto ma il tool virtualizer presente come pulsante vi farà cambiare idea. Consiste nell'avere a disposizione un manichino maschile o femminile, su cui potete incollare una vostra immagine di tatuaggio (preferibilmente senza sfondo) che può essere ridimensionata, invertita, e posizionata in qualsiasi punto del corpo. 

3) Tattoo Lettering: la seguente applicazione web permette di progettare il proprio tatuaggio attraverso decine di stili e font. Dovrete semplicemente scegliere un font tra quelli presenti nella casella (c'è anche quello della Disney), selezionare il colore ed inserire il testo e la dimensione, infine cliccare su 'Generate Your Tatto'. Il risultato del testo generato è una immagine che potete salvare sul pc o modificarla con un altro programma di grafica.

4) Nombre Chino: è uno strumento gratuito online che permette di creare scritte di nomi cinesi e in tibetano, l'archivio contiene oltre 9.000 nomi tradotti in cinese, c'è una probabilità che il vostro nome non sia presente nell'elenco come è successo a me con "Andrea".

Le scritte generate potete inserirle nei due siti TatSmash e Tattoo Tribes e valutarne il risultato.




Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".