Canzoni delle pubblicità famose


Tante volte sentiamo dire che una immagine vale più di mille parole e per quanto riguarda la pubblicità in televisione non è proprio così infatti spesso associano alla pubblicità visiva anche una canzone recente, famosa ed orecchiabile che tende ad interessarci più del prodotto dello spot.
Certamente lo scopo è anche quello di far vendere di più le canzoni e di conseguenza sono tante le persone che si chiedono: "Ma qual è il titolo della canzone che viene usata nella pubblicità...?

Non è per nulla difficile trovare le canzoni delle pubblicità che trasmettono in tv durante le gli intervalli tra una programmazione e l'altra o durante le pause di un film, tutto quello che dovete fare per trovare il titolo è cercarle su Google usando questo metodo di ricerca:
Canzone pubblicità + marchio dello spot + anno

ad esempio se la canzone è quella dello spot della Wind e la pubblicità l'avete vista nel 2014 dovete scrivere su Google:

Canzone pubblicità Wind 2014

Se sarete fortunati, ma è sempre così se si tratta di canzoni del momento, troverete sicuramente nei risultati di ricerca qualcuno che ha già posto la stessa domanda e ricevuto risposta su Yahoo Answers o direttamente il video di Youtube con il titolo della canzone desiderata.


Per una ricerca più approfondita eccovi il miglior sito:

1) Canzone Pubblicità: Il sito viene costantemente aggiornato ogni qual volta appare una nuova pubblicità in tv con canzoni belle e ricercate; molto probabilmente, se si tratta di pubblicità recenti vi basterà recarvi nella pagina iniziale del sito per trovarla altrimenti dovrete cliccare sulla voce del menù "Spot Pubblicitari" e poi scegliere la categoria più appropriata (videogames, telefonia, automobili ecc...).

Purtroppo essendo le canzoni delle pubblicità un argomento di nicchia sono pochi i siti dedicati solo a questo argomento ed anche fatti male però facendo ricerche su Google la maggior parte dei siti di musica e spettacolo dedicano sempre un'articolo sulle migliori canzoni delle pubblicità dell'anno in corso.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".