Scuolissima.com - Logo

Scaricare sottotitoli in italiano di film e serie tv


La maggior parte dei film e dei telefilm che vengono trasmessi ogni giorno sulle nostre televisioni provengono dagli Stati Uniti ma nessuno ci fa caso perché vengono adattati anche per il popolo italiano togliendo le voci degli attori americani ed inserendo le voci doppiate da interpreti italiani. Come certamente avrete notato le reti italiane che trasmettono serie tv americane fanno passare diversi mesi tra la fine di una serie e l'inizia di altra serie proprio per invogliare le persone a comprarsi i DVD nelle edicole per rivedere gli episodi passati. Inoltre dovete sapere che se in Italia il proseguo delle serie tv ritarda oppure non arriva proprio non si può dire lo stesso per gli U.S.A dove invece con pause minori continuano a sfornare episodi.

Quindi se siete riusciti a trovare un sito di serie tv americane che si possono non solo vedere ma anche scaricare sul pc (esistono anche programmi per scaricare video) non vi resta altro da fare che guardarvi uno per uno i siti elencati che contengono sottotitoli in italiano e in inglese da scaricare e da aggiungere nel video.

1) ItalianSubs - Itasa: è il sito più completo e di conseguenza il più famoso, contiene sottotitoli di film e serie tv vecchie e recenti, così come anime giapponesi e documentari; è gratis così come tutti gli altri che seguiranno ma richiede la registrazione per poter scaricare i file .str dei sottotitoli.

2) Subfactoryanche in quest'altro sito si può considerare come punto di riferimento per i sottotitoli delle serie tv Usa e in italiano; per la ricerca dovete andare nella sezione "Sottotitoli", selezionare la categoria desiderata (documentari, film, serie...) e aprire le cartelle sino ad arrivare al film o all'episodio da scaricare, anch'esso ovviamente in formato .str contenuto all'interno di un file archivio (.zip).

3) TVSubTitles: vale lo stesso degli altri siti ed oltre ai sottotitoli italiani (sub-ita) sono presenti anche i sottotitoli in altre lingue, anche questo è senza registrazione e dal download immediato.

4) Altri siti dove trovare sottotitoli sono: AllSubs, MovieSubTitles, MySubTitles, DivxSubTitles.

Come inserire i sottotitoli nei video

Adesso che siete in possesso sia del filmato sia del sottotitolo dovete possedere come prima cosa un programma che apre i video che può essere Windows Media Player o VLC Media Player.

Se state utilizzando Windows Media Player dovete installare l'ultimo aggiornamento del pacchetto K-Lite Codec e poi usare il programma VobSub seguendo la guida di ItalianSubs.

Se invece avete VLC Media Player non ci sarà bisogno di installare i codec, dovete aprire il video presente sul pc da Media > Apri File e mettere la pausa per avete il tempo di inserire anche i sottotitoli selezionando dal menù di VLC la sezione Sottotitoli > Aggiungi file dei sottotitoli... e selezionare il file .str che consiglio di spostarlo sul desktop in modo che il programma lo trovi senza problemi.

A questo punto se i sottotitoli sono stati fatti bene non ci dovrebbero essere nemmeno problemi di sincronia e potrete gustarvi il vostro video ma solitamente qualche piccolo ritardo c'è sempre ed in questo caso viene in vostro soccorso Automatic Subtitle Synchronizer che serve appunto per sincronizzare i sottotitoli con la riproduzione del video.

LEGGI ANCHE: Come guardare telefilm e serie tv in streaming



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies