Scuolissima.com - Logo

Risolvere le Equivalenze online

Strumento gratuito che consente di eseguire le equivalenze online sui metri (lunghezza), i litri (liquidi, capacità), i kg (massa, peso).
Equivalenze

Quanto dista la chiesa dalla scuola? 500 m. Quanta acqua c'è dentro la damigiana? 10 l. Quanto pesa quel pacco di pasta? 1 Kg. Per misurare la lunghezza, i liquidi, ed il peso che sono fra le grandezze più conosciute e più usate di frequente si utilizzano le unità di misura che sono il metro, il litro ed il chilogrammo. Al fine di non ritrovarsi con numeri troppo grandi o troppo piccoli e con la virgola, vengono usati i multipli ed i sottomultipli delle diverse unità di misura.

Ho già scritto cosa sono e come calcolare le equivalenze, perciò adesso dovreste già sapere come si svolgono, però se non vi sentite del tutto sicuri potrete verificare il risultato di un esercizio mediante i nostri risolutori di equivalenze online.



Calcolo equivalenze online

1) 📐 Equivalenze lunghezza: consente di eseguire le equivalenze con i multipli e sottomultipli del metro (m), ovvero kilometro (km), ettometro (hm), decametro (dam), decimetro (dm), centimetro (cm) e millimetro (mm).


2) 🍼 Equivalenze liquidi: consente di eseguire le equivalenze con i multipli e sottomultipli del litro (L), ovvero kilolitro (kl), ettolitro (hl), decalitro (dal), decilitro (dl), centilitro (cm) e millilitro (ml).


3) 🏋 Equivalenze massa peso: consente di eseguire le equivalenze con i multipli e sottomultipli del chilogrammo (kg), ovvero megagrammo (Mg) o tonnellata (t), quintale (q), ettogrammo (hg), decagrammo (dag), grammo (g), decigrammo (dg), centigrammo (cg) e milligrammo (mg).


4) 🔶 Equivalenze superficie: permette di eseguire le equivalenze con la scala del metro quadrato, per convertire i metri quadrati in centimetri quadrati, millimetri quadrati ecc..


5) 🧊 Equivalenze volume: per convertire i metri cubi in centimetri cubi, millimetri cubi ecc.


6) 📺 Pollici: attraverso questo strumento puoi convertire i pollici in centimetri e viceversa.


7) 🌡️ Equivalenze temperatura: consente di convertire la temperatura in gradi Celsius, Kelvin, Fahrenheit, Reaumur e Rankine.


8) 🚜 Equivalenze misure agrarie: consente di convertire le misure agrarie con ettaro, ara, centiara, ma il nostro calcolatore fa anche di più! Alle note misure agrarie abbiamo aggiunto l'acro, unità di misura agraria caduta in disuso e i metri quadrati, quest'ultimi utilissimi per chi è ancora alle prime armi con le misure agrarie.

9) ⏳ Equivalenze misure di tempo: per convertire secondi, minuti, ore e giorni.


GUARDA ANCHE: Esercizi sulle Equivalenze Online



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies