Tesina sulla Pop Art - Terza Media


Collegamenti per tesina di terza media sulla Pop Art.


Arte: Pop Art

Geografia: Gran Bretagna (è nata qui), ma si sviluppa maggiormente negli USA (anni '60).

Storia: è nata nella seconda metà del XX secolo (1950), quindi si può parlare del secondo dopoguerra o del cinema anni '60-'70.

Musica: Lou Reed (un cantante del periodo)

Inglese: Andy Warhol è stato un pittore, scultore, attore, produttore, insomma il maggior esponente del movimento della Pop art e tra gli artisti più influenti del XX secolo; associato ad esso potete portare Marilyn Monroe dato che viene immortala nei suoi quadri più di una volta.

Letteratura: Pier Paolo Pasolini che accende una grande critica verso i mass-media e la società di massa, o il gruppo 63 che è appunto un gruppo creato nel 1963, in cui convergevano scrittori, poeti, romanzieri.. la "poetica" del gruppo '63, si affianca alla neoavanguardia e lo scopo era quello di creare una letteratura diversa.

Diritto: leggi del secondo dopo guerra, emancipazione femminile.

Ed. fisica: ???

Francese: ???

Spagnolo: ???

Avete dei suggerimenti?



6 commenti :

  1. Risposte
    1. Perchè il basket?? Non capisco il collegamento, me lo puoi spiegare??

      Elimina
    2. perché negli USA è nato il Basket.

      Elimina
    3. A me avevano detto di collegare la pop art con nelson Mandela. Ma non so il perché di questo collegamento

      Elimina
    4. perché se lo cerchi su Google appaiono immagini del suo volto tutto colorato, un po' come avviene con Marilyn Monroe.

      Elimina

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".