Scoprire se un sito è indicizzato correttamente su Google


Dopo che è passato un certo numero di giorni dalla data di creazione del sito e dopo aver scritto alcuni buoni articoli, in caso di scarsi risultati la prima domanda che ci si pone è: il sito è indicizzato correttamente su Google?

Agli inizi non è facile avere visite e posizionarsi con qualche keyword su Google, soprattutto se si è inesperti perché si vanno a commettere errori banali che ne compromettono l'indicizzazione. Inoltre è normale che ci siano nella giovane età del sito degli alti e bassi da un giorno all'altro e l'unico modo per farlo diventare stabile è pazientare e lavorarci su aggiornandolo e rendendolo più completo possibile.

Se volete scoprire quante pagine del vostro sito sono indicizzate su Google potete aggiungerlo su Google Webmaster Tools oppure in maniera molto più sbrigativa potete eseguire una ricerca su google inserendo questo codice:
site:www.scuolissima.com

Dovete sostituire il link in rosso di questo blog con quello del vostro sito, poi premete Invio e se compariranno tantissime pagine e perfino la numerazione delle pagine in fondo (1, 2, 3, 4, 5...) significa che il vostro sito è indicizzato bene viceversa se ne appaiono poche in proporzione ai contenuti immessi nel sito nel caso di un sito appena nato dovete solo aspettare perché appariranno automaticamente col passare del tempo, per quanto riguarda un sito già presente da almeno un anno dovete iniziare a pensare che ci sia qualcosa di sbagliato nel vostro modo di gestirlo.

scoprire sito indicizzato google


Se pensate che ci siano pochi risultati in proporzione al numero di contenuti inseriti sul vostro sito potete scrivere a Google attraverso il modulo di segnalazione siti.

GUARDA ANCHE: Indicizzare Sito su Google



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".