Plugin Indispensabili per i Giochi Online


plugin per far partire i giochi
Internet non è fatto solo per fare ricerche su argomenti che non si conoscono, per incontrare l'anima gemella o per chattare infatti buona parte delle persone lo utilizza per giocare online non solo per risparmiare soldi per giochi che dopo qualche mese passano subito di moda ma anche perché i giochi online sono immediati (flash) e si possono giocare senza molte complicazioni d'altronde alcuni non chiedono nemmeno la registrazione per giocare ma essendo i giochi delle applicazioni online richiedono l'installazione di alcuni plugin che variano in base al tipo di gioco scelto.

1) Adobe Flash Player: è il più utilizzato per i giochi online, senza l'installazione del plugin Adobe non partirebbero non solo i giochi nel formato swf ma anche i video (per fare un esempio quelli di Youtube).

2) Adobe Shockwave Player: anche se meno usato rispetto al Flash Player conviene sempre scaricarlo in partenza.

3) Unity Web Player: da qualche anno la qualità dei giochi è migliorata anche per quelli online infatti da 2D si è passati a quelli 3D, solitamente sono proprio questi che richiedono l'installazione del plugin che legge i giochi nel formato unity.3db.

4) Java: ultimamente sta creando più problemi che altro ma ci sono ancora molti siti con giochi che funzionano tutti con Java per cui quando non serve installarlo sin da subito ma solo sul momento, quando richiesto, facendo attenzione ai falsi aggiornamenti.

Dopo un certo periodo (anche dopo pochi mesi) gli sviluppatori rilasciano degli aggiornamenti per i plugin sopra elencati e senza averli eseguiti i giochi non partono correttamente.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".