Giochi di sparatutto online


i migliori giochi di sparatutto su internet
I giochi preinstallati sul PC vi vanno stretti e quelli da tavolo e di ragionamento reperibili facilmente sul web non fanno proprio per voi, allora voglio segnalarvi un po' di giochi sparatutto FPS con vista in soggettiva o in terza persona fatti veramente molto bene e che sicuramente vi terranno incollati davanti gli schermi per pomeriggi interi. Quelli che andrò ad elencare sono tutti giochi di sparatutto gratis che si possono giocare online attraverso il browser con l'installazione dei plugin addetti che potete scaricare ed installare anche prima per togliervi il pensiero oppure attendere fino a quando non ve lo chiederà il gioco stesso.

1) BeGone Guerra: è il gioco suddiviso in diversi scenari del sito NPlay che però è possibile trovare anche su altri siti di giochi flash ma in versione limitata. Sul sito principale come già detto sono presenti ambientazioni molte diverse tra di loro e molto più vaste come per esempio un magazzino abbandonato, una lussuosa villa o un cantiere. Sarete nei panni di un soldato che fa parte di una squadra (Swat o Militia) e la vostra missione consiste nell'uccidere tutti i componenti della squadra avversaria (modalità Eliminate) oppure di attivare la bomba prima dello scadere del tempo e proteggerla dagli avversari che proveranno a disattivarla (modalità Sabotage). Il numero massimo di giocatori per partita può essere anche di 24 ma sarete voi a scegliere il limite (16-12 ecc). Non mancheranno i ripari, i nascondigli, luoghi per mimetizzarsi e per creare imboscate data la possibilità di poter utilizzare oltre alla chat pubblica anche quella privata per comunicare con il resto della squadra rimasta in vita, ci sono anche le valigette per i rifornimenti delle munizioni ma non per la salute e per questo dovete prestare molta attenzione a non esporvi troppo e nel corso del gioco potete acquistare armi diverse, eseguire upgrade per migliorarne la precisione o il numero di munizioni ma questi potenziamenti a loro volta ridurranno la velocità del soldato impersonato, inoltre è possibile anche acquistare granate, indispensabili per mettere fuori gioco più nemici con un solo colpo. per quanto riguarda i comandi di gioco sono completamente personalizzabili, così come la grafica e l'audio. Se vi piacciono i giochi di guerra multiplayer non potete che iniziare da Begone.

2) GiocareOnline: non è un singolo gioco ma la sezione sparatutto di uno dei migliori siti che rilascia descrizioni dettagliate dei giochi in italiano. E' possibile trovare giochi storici di sparare come Quake, Wolfenstein (nelle versioni demo) e Metal Slug ma anche diversi giochi in 3D ma soprattutto in 2D fatti abbastanza bene e con obbiettivi molto diversi che vi vedranno affrontare soldati, zombie o creature malvagie con almeno un mitra o un bel fucile.

3) Wolfenstein 3D: Il gioco è molto vecchio e prima si poteva giocare con esso solo scaricandolo, solo da qualche anno è diventato un gioco online ma nonostante sia passato molto tempo la grafica è rimasta sempre quella puramente retro ed in prima persona. Per poter giocare dovete prima selezionare la lingua (International English) e poi inserire la vostra data di nascita che non è una vera registrazione ma solo un modo per tutelarsi in quanto il gioco presenta sangue, poster di Hitler e si devono pure uccidere cani randagi. I tasti per giocare li potete vedere cliccando sul pulsante 'How to Play' e sono le frecce direzionali, Z , X e tasti numerici.

4) Quake: un fac-simile di Wolfenstein ma con una grafica e giocabilità decisamente migliore, non si tratta del gioco completo ma di una versione multiplayer funzionante solo con la registrazione dal browser attraverso l'installazione di un piccolo plugin che occupa pochi mega. Ci sono una trentina di arene e numerosi giocatori da sfracellare che non hanno mai smesso di entusiasmarsi con Quake, altro gioco epico di sparatutto degli anni 90'.

5) Contract Wars: è un gioco russo 3D del tipo First Person Shooter. Che è bello ed avvincente lo si può vedere dal trailer presente sul sito o dai tanti video di altri giocatori pubblicati su Youtube. Il gioco richiedo però la registrazione ma penso non sia un grande problema perché si può accedere anche per mezzo di Facebook che per quanto riguarda i giochi si può considerare un ottima scorciatoia.

6) Offensive Combat: altro gioco adorabile di sparare in multiplayer dove si possono anche personalizzare i personaggi ed avere a disposizione una grandissima varietà di armi. I protagonisti sono dei soldati lucertola e lo scopo varia in base alla modalità di gioco selezionata per esempio la sfida può essere tutti contro tutti dove vince chi sa' difendersi ed attaccare meglio oppure il classico ruba bandiera, in questo caso giocherete come squadra. Pur essendo molto curato nei dettagli il gioco funziona tramite browser, non presenta lag e non necessita di un PC potente, anzi va benone anche su quelli vecchiotti.

7) Uberstrike: è un gioco MMO FPS multigiocatore molto famoso perché è disponibile sia online dal sito ufficiale ma anche su Facebook, sia per PC che per Android e iPhone. Il tema principale sono le feroci battaglie tutti contro tutti oppure quelle a squadre al fine di aumentare i punti esperienza ed i soldi virtuali per potenziare il personaggio ed acquistare nuovi armi più potenti.

8) Team Fortress 2: è un gioco che si può scaricare gratis attraverso Steam ed è pure in italiano. E' costituito da due squadre che devono completare delle missioni ben precise come Cattura la bandiera, Arena e Mann vs Machine. Anche se è un gioco sanguinario si vede con chiarezza che è finzione e non è impressionabile come invece lo potrebbero essere altri giochi di questo genere.

9) Blacklight: Retribution: è uno sparatutto classico ma con ambientazioni futuristiche.

10) Battlefield Heroes: è un buon gioco in terza persona ambientato nella seconda guerra mondiale con la formula del free to play, pur essendo un gioco di guerra possiede una grafica in stile cartoons e può andare bene sia per i bambini che per i più grandi.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".