Creare un Calendario Personalizzato Online


Il calendario è uno dei prodotti più venduti nelle edicole perché è difficile farne a meno: quello che non ci si può ricordare lo si appunta nel calendario che è posizionato in una stanza ben visibile per potersene ricordare. I calendari che fanno più tendenza sono quelli con ragazze sexy, di auto o moto, di calcio e sport in generale ma niente può essere paragonato a un calendario personalizzato con foto che nessun altro potrebbe avere perché sono le vostre personali ed inoltre può essere anche un modo per fare un regalo carino e simpatico risparmiando anche soldi.

Cartoline.ch: non fatevi ingannare dal nome perché attraverso questo sito potete creare calendari online inserendo foto di bambini, amici, animali o altre immagini divertenti e strane caricandole dal vostro computer in pochissimi click, non occorre nemmeno usare un editor di grafica, anzi più scarsi siete ad utilizzare il computer è meglio vi troverete rispetto altri siti/programmi.

Dovete scegliere se creare un calendario mensile (ogni pagina corrisponde a un mese) o un calendario annuale (una pagina che contiene tutti i mesi). Per una personalizzazione più accurata conviene scegliere quello mensile perché più capiente e personalizzabile e in questo caso dovete selezionare ogni volta il rispettivo mese dell'anno per creare la pagina del calendario. In entrambi i calendari viene utilizzato il foglio A4.

Selezionate la lingua italiano dal menù a tendina, ma dovrebbe essere già inserita di default.

Cliccate sul pulsante Scegli file e andate a caricare l'immagine dal computer in formato jpg, infine cliccate su Invia. Fatto questo si andrà a scaricare il file PDF con nome del mese, immagine ed i giorni del calendario, vi servirà Acrobat Reader installato per poterlo visualizzare.

Dopo aver scaricato il calendario non vi resta altro da fare che andarlo a stampare a colori per risaltare i giorni di colore rosso che indicano i giorni di festività italiane e per dare un senso alla foto inserita.

Dodici pagine da stampare a colori comporta un bel consumo di inchiostro, se non volete esagerare potete cambiare la scelta fatta in precedenza andando a selezionare il calendario annuale che è di una sola pagina, inserite correttamente l'anno e impostate nuovamente la lingua su italiano. Poi caricate l'immagine e cliccate su Invia per scaricare il calendario personalizzato.

Se non avete tempo a disposizione potete scaricare e stampare un calendario già pronto.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".