Come scrivere al contrario con la tastiera del computer


Sembra una cosa dell'altro mondo scrivere al contrario con la tastiera del computer perché questi non caratteri non fanno parte nemmeno dei 95 caratteri ASCII e non c'è nemmeno un font predefinito che una volta selezionato trasforma il testo normale nella versione sotto sopra. Poi si scopre che l'amico mattacchione è il primo a saperlo fare ma non ne svela il trucchetto nemmeno sotto tortura e tante altre persone sulle chat o sui social network si divertono ad usarli anche per creare nick originali. E voi? Fino a questo momento vi siete limitati a girare la testa per leggere i testi scritti al contrario degli altri ma adesso siete a un passo dalla scoperta del fantomatico trucchetto.

Per scrivere al contrario con la tastiera del PC non dovete fare altro che mettere la parola o un'intera frase all'interno del primo campo vuoto. Andate ad inserire il testo normalmente come avete sempre fatto, automaticamente apparirà nel secondo campo vuoto il testo capovolto che è possibile selezionare, ricopiare e utilizzare in qualsiasi sito internet.










Adesso se vi capiterà l'occasione anche voi potete sfruttare questo sito per scrivere frasi divertenti ma soprattutto per fare andare di matto i vostri amici che non ci riescono.

Solitamente tale strumento online viene utilizzato per scrivere frasi di questo tipo:
  • Mi gira la testa = ¡ɐʇsǝʇ ɐl ɐɹıƃ ıɯ
  • Mi sono svegliato al contrario oggi! = ¡ıƃƃo oıɹɐɹʇuoɔ lɐ oʇɐılƃǝʌs ouos ıɯ
  • Mi fa male il collo = ¡olloɔ lı ǝlɐɯ ɐɟ ıɯ
  • Ciao = oɐıɔ
  • Gli asini girano la testa = ɐʇsǝʇ ɐl ouɐɹıƃ ıuısɐ ılƃ
L'unica cosa a cui dovete prestare maggiore attenzione sono le lettere accentate e l'apostrofo che non riesce a inserirli al contrario correttamente, per nascondere l'errore basta non metterli o modificare leggermente la frase.



1 commenti :

  1. Una volta utilizzavo un programma per scrivere al contrario, adesso non mi ricordo come si chiamava, comunque il sito Flip Title è molto comodo e da salvare nei preferiti.

    RispondiElimina

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".