Te lo Cerco Io su Google o Bing


Che ci vuole a fare una ricerca su Google? Nulla, bisogna aprire la pagina del browser (in tutti i PC c'è già Internet Explorer) e poi recarsi sulla pagina di Google e nel campo di ricerca iniziare a scrivere ciò che si vuole: una domanda, una frase, il nome di un sito, di un gioco, di una ricetta ecc. Sembra facile vero? Eppure quante volte attraverso la chat ci viene chiesto cosa significa una determinata parola o come eseguire una determinata cosa sul PC? La domanda sorge spontanea ma non possono cercarselo da soli su Google?


E' arrivato il momento di ribellarsi, loro non sono ignoranti in materia ma pigri e sfruttatori: questo sarebbe scortese rinfacciarglielo però glielo potete far capire con le buone maniere mediante l'utilizzo di un servizio che dopo aver ricercato una parola crea un'immagine che mostra come voi avete eseguito la ricerca.

Imgtfy: è il sito a cui ho fatto riferimento sino ad ora, dovete inserire il vostro termine di ricerca e poi cliccare su Cerca con Google. Dovrete attendere qualche istante, poi nel bottone sottostante cliccate su Shorten, ricopiate l'URL ed incollatelo nella chat del vostro amico; in questo modo imparerà a sapersi cercare le cose da solo e sicuramente non vi disturberà più per un bel po'.
Per farvi un'idea cliccate qui: http://bit.ly/INGdjd

LetMeBingThatForYou: svolge lo stesso compito del sito precedente ma anziché eseguire la ricerca su Google la effettua su Bing (motore di ricerca meno usato). Dovete inserire la parola da cercare nella casella di ricerca e premere Invio. Apparirà un link da condividere agli amici che 'non sanno' eseguire una semplice ricerca su internet.
Per farvi un'idea cliccate qui: http://tinyurl.com/munu66v



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".