Come invecchiare il viso di una persona in una foto


Si fa di tutto per appare belli e magari più giovani nella vita reale ma soprattutto nelle foto dove si può furbamente nascondere qualche difetto facciale. La vecchiaia fa un po' paura a tutti perché i capelli bianchi, le rughe e tutti gli altri segni del tempo non fanno altro che peggiorare l'aspetto di una persona (almeno nella maggior parte dei casi). Non è bello augurare agli altri di invecchiare velocemente ma se volete prendervi gioco di amici che si curano in modo pignolo dell'aspetto fisico ed in particolare della pulizia del viso eccovi dei bei tool online che  attraverso funzioni di fotomontaggio o fotoritocco è possibile invecchiare il viso di una persona in foto, se siete più coraggiosi potete provare anche con una vostra foto personale per vedere se la vostra giovinezza reggerà tra 20 o 30 anni. Tool simili sono buoni più che altro a scopo di intrattenimento, è normale pensare che non siano reali al 100% però possono tornare utili per le foto profilo dei social network.

1) In 20 Years: utilizza un sistema di rilevazione del viso e tecnologie avanzate che prevedono come sarà la vostra faccia tra 20 o 30 anni. Prima di procedere con il caricamento della foto dovete selezionare il genere male (maschio) o female (femmina), il grado di invecchiamento (20 o 30 anni) e se fate uso di droghe. Dopo aver personalizzato le tre opzioni dovete cliccare sul pulsante Upload Your Photo e selezionare l'immagine di un volto di una persona presente sul computer. Ho utilizzato questo programma per creare l'immagine di questo articolo.

2) Face Retirement: direi che è il migliore in questo campo e la presentazione tutta tecnologia e futuristica rende molto l'idea. La prima cosa che dovete fare è cliccare sul pulsante Meet The Future You e poi selezionare Yes, I Agree quando vi verrà richiesto per accettare i termini e le condizioni di utilizzo. Fatto questo dovete selezionare la vostra età attuale (Current age), il sesso (Gender) e dare il consenso per accendere la webcam e scattarvi una foto posizionando per bene la testa facendola corrispondere con l'ovale sovrimpresso: a questo punto cliccate su Take Photo, Use Photo e Begin Aging. Il risultato sarà tra i più tristi non tanto per la qualità delle foto ma perché vedrete in sequenza il processo di invecchiamento nel corso degli anni.


Le immagini generate si possono scaricare cliccando su di esse con il pulsante destro del mouse e si possono anche condividere sui social network o incorporare nei blog tramite HTML.

Se siete ossessionati dall'invecchiamento può esservi utile anche la guida per calcolare la data di morte e la causa del decesso.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".