Scuolissima.com - Logo

Gioco di Corse con Ferrari 3D Gratis da Scaricare

Le auto sono la vostra passione? Non amate auto qualunque ma solo quelle costose tipo la Ferrari? Allora ho il gioco che fa per voi, si chiama Ferrari Virtual Race. Inizialmente era presente solo sul sito della Ferrari, poi è diventato freeware ed è possibile trovarlo in molti siti per scaricare giochi per pc. Si tratta di un gioco del 2009 di corse automobilistiche le cui auto che gareggiano sono marchiate tutte Ferrari proprio per pubblicizzarne il marchio. I suoi pregi sono la possibilità di scaricare un bel gioco da un punto di vista grafico completamente gratis, le sue pecche riguardo le molteplici limitazioni, nel senso che l'avrebbero potuto fare meglio con più circuiti, con un campionato da disputare e magari con la possibilità di gioca online in modalità multiplayer ed invece mancano tutte queste caratteristiche ma nonostante questo il gioco Ferrari Virtual Race viene scaricato ancora oggi da circa 500 persone al mese (stando a quanto è riportato dalle statistiche di Softonic).

Ecco il video del gioco:



Per poterlo scaricare recatevi sul sito Softonic e pigiate sul pulsante Download Gratis / Download Sicuro, nella pagina successiva dovete attendere qualche istante e poi dovete fare doppio click sul file del gioco appena scaricato. Come per ogni download di Softonic dovete fare attenzione a tutta quella pappardella di programmi aggiuntivi che vengono inseriti per ognuno di essi, basta semplicemente deselezionarli e leggere per bene ogni schermata prima di cliccare su Avanti.

Ad installazione completata apparirà l'icona Play Ferrari Virtual Race sul desktop, cliccate su di essa ed apritela: apparirà prima una finestra riguardanti le impostazioni grafiche, controllate che siano simili a quelle del vostro computer ed avviate il gioco.

La prima cosa che si deve fare per giocare è creare un nuovo profilo di gioco (New Profile) e poi cliccare su Single Race.

Prima però conviene andare su Opzioni (Options) ed apportare le seguenti modifiche:
  1. Transmission: scegliete fra cambio automatico o manuale.
  2. Arcade: se attivate la la modalità arcade la guida risulterà più accurata ma meno realistica, se la disattivate verrà premiato il realismo ma bisognerà prestare maggiore attenzione nelle frenate per non finire fuori pista ad ogni curva.
  3. Camera: è l'inquadratura della camera, conviene modificarla a gara in corso.
  4. Chaser Position: per visualizzare la posizione in cui vi trovate.
  5. Track Map: per visualizzare la mini mappa per prevedere le curve e vedere il distacco rispetto agli altri avversari.
  6. Speed info: la velocità si può impostare in Km/h o mph.
  7. Rear view Mirror: per inserire lo specchietto retrovisore, utile per chiudere la strada agli avversari che cercano di sorpassarvi.
  8. Instant Replay: per attivare o disattivare il replay automatico istantaneo a gara in corso in caso di incidenti o fuori pista che meritano di essere rivisti.
  9. Sound FX: per aumentare/diminuire il rumore dei motori.
  10. Ambient: per aumentare o diminuire le voci ed i rumori esterni (il pubblico).

Andate anche nella sezione Game Controls per conoscere o cambiare i tasti per accelerare, frenare, sterzare, fare retromarcia, azionare il freno a mano, cambiare inquadratura della camera, salire o scendere i marcia, azionare le frecce , guardare indietro e perfino suonare con il clacson.


Adesso potete finalmente cliccare su Single Race, ma anche qui ci sono delle scelte determinanti da fare:
  1. Vehicle Damage: l'auto subisce danni per ogni urto (On), auto indistruttibile (Off).
  2. Number of Laps: numero di giri per ogni gara.
  3. Number of opponents: numero di avversari in gara.
  4. Opponent's Vehicles: le auto degli opponenti saranno uguali alla vostra (Same) o di modello diverso (Mixed).
  5. Opponent's Strenght: difficoltà media (Normal), difficoltà massima (Hard).
  6. Ideal Line: per mostrare o nascondere le linee sull'asfalto che aiutano ad eseguire traiettorie pulite frenando al momento giusto.

L'unico circuito selezionabile è il Mugello di 5,25 Km.

Le auto selezionabili sono 3 ma sembrano di uguale potenza (almeno nel gioco) e sono la F612 Scaglietti, 430 Scuderia, 599 GTB Fiorano.

I colori a disposizione sono: Bianco Avus, Giallo Modena, Rosso Scuderia, Rosso Corsa, Rosso Mugello, Nuovo Blu Pozzi, Nero, Avorio, Grigio Medio, Grigio Ferro Metallico, Grigio Scuro, Azzurro Metallico, Avio Metallico, Celeste Metallico, Verde, Blu Scozia, Vinaccia, Rosso F1, Rosso Monza, Argento Nurburing, Blu Tour de France, Blu Abu Dhabi, Grigio Silverstone, Nero Daytona, Azzurro California.

Dopo aver fatto tutto questo non vi resta altro da fare che giocare e vincere la gara, sfruttando i cordoli ma senza esagerare coi tagli di pista perché altrimenti la vostra vettura verrà posizionata nuovamente sul circuito facendovi perdere circa 3 secondi.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies