Effetti Foto per Invecchiare la Faccia, Cambiare Razza, Sesso ed Età


Della serie articoli buffi eccovi un sito che trasforma le foto, più precisamente la faccia di una persona che può essere la vostra o quella di un vostro amico/a. Può tornare utile per fare scherzi agli amici per un pesce d'Aprile o in occasione della festa di Halloween. È possibile utilizzare il trasformatore di volto per cambiare l'età, la razza, il sesso di un volto raffigurato in una immagine. La trasformazione potrà farvi sembrare ad un famoso artista oppure con una caricatura esagerata anche ad un uomo-scimmia della preistoria!


Il sito che vi permetterà di fare tutto questo è Face of the Future: in realtà non è stato creato per scopi di intrattenimento ma per studio dal Laboratorio Perception e l'Università di St Andrews. Per farlo funzionare dovete aver installato sul browser l'ultima versione di Java e dargli il consenso per avviare il programma online.

Cliccate su Click here to load in a new image per iniziare! Poi selezionate un'immagine presente nel computer (Scegli file) nel formato JPEG o GIF e non deve superare i 2 Mb.

Selezionate il sesso (maschio o femmina) e la fascia di età (piccolo, adolescente, giovane adulto, vecchio adulto).

In base alla vostra carnagione e definizione del volto selezionate una fra le 4 figure presenti (afro-caraibica, Caucasico, Est-asiatico, Est-caucasico).

Leggete i termini di utilizzo presenti a fondo pagina ed infine cliccate su Submit.

A questo punto dovete selezionare con un riquadro il vostro volto come nella figura a destra indicata e cliccare su Next. Nella fase successiva dovete posizionare i tre cerchietti rispettivamente sugli occhi destro e sinistro e sulla bocca e cliccare su Next.

Adesso potete selezionare il tipo di trasformazione facciale (Choose Transform) attraverso il menù a tendina scegliendo tra le seguenti trasformazione: Baby (bambino), Child (bambino cresciuto), Teenage (adolescente), Young Adult (20-30 anni), Older Young (uomo maturo), il tipo di etnia, la versione femminile, manga, artistica con Modigliani e Botticelli e perfino la versione australopiteco (metà uomo, metà scimmia).

Se vi è piaciuto in modo particolare il fotomontaggio che invecchia le foto vi consiglio di leggere anche come invecchiare il volto di una persona in foto.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".