Scuolissima.com - Logo

Tema: Gli Insegnanti che Desideravi

Come vorresti che fossero i tuoi insegnanti.

Tema Svolto:
Io che desideravo avere nelle scuole medie degli insegnanti fissi (non come nelle scuole elementari che c’erano sempre supplenti), bravi a spiegare le lezioni, comprensivi verso chi sbaglia e non noiosi da far annoiare già dal primo giorno di scuola. Ho avuto la fortuna di studiare in una scuola come avrei voluto e avere gli insegnanti desiderati.
Certo sarebbe bello andare a scuola per compilare dei cruciverba, giochicchiare tutto il tempo e chiacchierare con i compagni, ma se si deve studiare veramente è bene metterci buona volontà e avere dei bravi professori. Comunque per pe è difficile scrivere questo tema dato che i professori li ho come li ho sempre sognati.
Il professore d’italiano è di corporatura slanciata e muscolosa, statura alta, gli manca solamente una lunga barba per sembrare il classico insegnante severo ma in realtà non lo è, spiega bene e approfondisce tutti gli argomenti che studiamo con tanta pazienza, qualità rara dato che la nostra classe è parecchio difficile nei comportamenti.
La professoressa di matematica, anche se tutti la definiscono severa, è un po’ lo è, è brava, ci insegna tutto ciò che leu ha appreso, anche lei è molto paziente nelle spiegazioni.
Invece la nostra insegnante d’inglese non è molto severa o almeno mi ha dato questa impressione, forse perché durante le sue ore manteniamo il silenzio e quando c’è lei io ammiro il suo elegante atteggiamento nel colloquiare in entrambe le lingue perché si vede che si impegna moltissimo per farci imparare un po’ della sua materia.
La professoressa di ed. fisica mi è simpatica per il suo modo di fare, è molto sportiva ma questo è una caratteristica normale per chi insegna la sua materia, però ha dei piccoli difetti se così li possiamo chiamare: ride spesso, punzecchia chi è stanco nella corsa e a volte perde la pazienza.
E potrei continuare con tutti gli altri che hanno anch’essi dei pregi. Non potrei desiderare di più dato che la base del lungo cammino che devo percorrere è ben salda.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies