Come impostare la pagina di Google come Nuova Scheda su Google Chrome

Essendo Google il motore di ricerca più usato al mondo e non per niente è il migliore nella fase di ricerca rispetto agli altri concorrenti si consiglia di impostare Google come pagina iniziale. Così ogni qual volta aprire il vostro browser la prima pagina sarà quella di Google ma una cosa che è inspiegabile per molte persone naviganti è la funzione per aprire una nuova scheda che una volta aperta non apre come prima pagina quella impostata, ovvero Google ma una schermata differente.


La schermata differente di cui vi parlo consiste nei siti più visitati e nel mio caso alcuni sono azzeccati come ad esempio lo stessa pagina di Google, Facebook, Scuolissima, Wordpress e la posta elettronica.



Oppure se avete cancellato la cronologia vi appariranno le applicazioni di Google come Store, Documenti Google, Gmail, Google Drive, YouTube e Ricerca Google.

Guida per Google Chrome



Se avete Google Chrome andate sulla pagina del Web Store ed aggiungete l'estensione New Tab Redirect. A questo punto si aprirà una nuova pagina in cui dovrete cliccare su Set Options. Apparirà una nuova pagina chiamata Opzioni Nuovo reindirizzamento scheda e nel primo campo vuoto appena sotto la scritta La mia pagina Nuova scheda dovrebbe visualizzare il seguente URL: inserite il link di Google che è www.google.com . Infine cliccate su salva, e se avete eseguito tutti i passaggi correttamente aprendo una nuova scheda con Chrome troverete come pagina iniziale quella di Google.


Nessun commento:

Scrivi un commento

Se trovate imperfezioni o volete aggiungere qualcosa all'articolo lasciate un commento.
Per commentare, dovete usare un account Google / Gmail.