Come Rimpicciolire la Pagina di Facebook


Di norma il social network Facebook non presenta malfunzionamenti riguardanti la dimensione della pagina web ma se questa si presenta molto più grande del solito i motivi possono essere due.
Il primo è quello più frequente ed è l'errore di battitura combinando 2 o più tasti per funzioni come il maiuscolo, la chiocciola, le parentesi ecc. Il secondo è più raro e si presenta se prestate il vostro computer a un amico (smanettone) per collegarsi a internet che preferisce aumentare lo zoom del browser. Avete capito bene, zoom, di una minuscola modifica si parla e non preoccupatevi perché riportare la pagina al suo stato originario è davvero una operazione semplicissima!


Per capire se la pagina di Facebook è stata ingrandita tramite lo zoom dovrebbe apparirvi più o meno, in base alla percentuale di zoom inserita come nell'immagine sopra e cioè non si vedrà la pagina per intero automaticamente e per mostrarla tutta dovrete utilizzare la Scrollbar orizzontale.

Per rimpicciolire Facebook tenete premuto il tasto Ctrl e poi il tasto meno (-), che è quello subito dopo il punto. Se non siete sicuro di aver impostato la percentuale corretta premete Ctrl e poi il numero zero (0), quello in alto per reimpostare lo zoom della pagina come era in origine. Per ingrandire Facebook  dovete anziché premete il meno, premere il +, quindi la combinazione di tasti da utilizzare è Ctrl e +.

Se invece adoperate un Mac per far tornare nuovamente la pagina di Facebook nella sua forma originaria dovrete premere la combinazione di tasti cmd+0.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".