Scuolissima.com - Logo

Contatore di parole e caratteri online


Ma quanto sono lunghi gli articoli che abbiamo scritto? C’è chi è incostante e si dedica alla scrittura solo per passatempo o per sfogo, c’è invece chi ha la media di un articolo al giorno e scrive per aggiornare un blog personale e chi invece scrive tantissimo arrivando anche a 50 articoli giornalieri, ma lo fa per scopi lavorativi. Per sapere quante parole sono contenute nel nostro articolo, o ancora più precisamente, quanti caratteri sono contenuti nelle parole dell’articolo, bisogna affidarsi a un contatore di parole e caratteri.



Conta caratteri e parole online

Inserisci un testo e poi clicca il pulsante



Parole: 0

Caratteri: 0




A cosa serve?

È poco usato il calcolatore di parole online, non perché non sia utile ma perché si trova già integrato in molte piattaforme di blogging e nei più usati editor di testo.
Sul web esistono articolisti o editori cioè persone che scrivono articoli su siti importanti che vengono pagate per questo compito, per loro è indispensabile contare le parole correttamente proprio perché alcuni di loro vengono pagate circa 1 centesimo a parola. Anche in ottica SEO è bene contare il numero di parole infatti si dice che la lunghezza media di un buon articolo sia tra le 450 le 650 parole.


I contatori si somigliano un po' tutti, questo è il nostro.




🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies