Immagini di Numeri per Bambini da Colorare


Immagini di Numeri per Bambini da Colorare

Tra le cose che un bambino dovrebbe imparare prima di andare alle scuole elementari vi sono i numeri almeno fino a 10 e anche le lettere dell'alfabeto, un argomento che abbiamo già affrontato in passato.

Per fortuna vostra i bambini nati dopo il 2000 secondo gli scienziati sono molto più svegli di quelli nati prima degli anni '80. Tale sviluppo è dovuto anche nei giocattoli che non sono di quelli che funzionano attraverso la forza fisica come la trottola, il lancio di sassi bensì sono tutti o quasi tutti tecnologici e la maggior parte di essi hanno dei bottoni che raffigurano numeri e lettere. Questi giocattoli non sono passivi, anzi, nel loro piccolo interagiscono col bambino dicendo se il numero o la lettera selezionata è corretta o errata.

Per non far perdere le tradizioni e per non isolare il bambino, però, si consiglia sempre di aiutarlo (non in maniera ossessiva) ad usare un po' la carta e la penna, cosa che abitualmente il bambino rifiuta specialmente se si tratta di compiti.

Per coinvolgerlo portatelo insieme a voi e mostrategli che i numeri che andrete a scaricare li avete presi collegandovi dal computer e che essi usciranno dalla stampante caldi caldi pronti per essere colorati.
Per invogliarlo ancora di più comprategli dei colori che colorano in modo forte tipo i colori Giotto, andrebbero bene anche i colori a cera per le prime volte che andrà a colorare per fare un po' di pratica, mentre sconsiglio vivamente i colori a spirito e gli acquerelli.

Per scaricare i numeri arabi e romani dovrete cliccarli uno per uno, aspettare che si ingrandiscono e poi salvarli con nome sul vostro computer per averli sempre a portata di mano nel caso dovrete stamparli nuovamente.

Numeri Arabi da colorare



Numeri Romani da colorare


Nessun commento:

Scrivi un commento

Se trovate imperfezioni o volete aggiungere qualcosa all'articolo lasciate un commento.
Per commentare, dovete usare un account Google / Gmail.