Scuolissima.com - Logo

Cosa sono: Encrypted_Search_Terms su Wordpress

Se sei nuovo sulla piattaforma Wordpress e ti sei imbattuto sul plugin Site Stats ti sarai certamente accorto che nella parte Search Engine Terms la cui traduzione in italiano è Termini ricercati nei motori di ricerca è presente una parola molto ricercata, forse anche la più cercata ma che non è il titolo di un vostro post. La parola è: Encrypted_Search_Terms


Cos'è?
Essa non è né un virus come molti hanno scritto qua e la sulla rete né una cosa malevola (forse da un punto di vista SEO è svantaggioso perché non ti permette di capire precisamente da dove provengono le visite). E' solamente un modo per nascondere la chiave di ricerca del visitatore che attraverso il quale è sbucato nel nostro blog.

A cosa serve?
Forse non lo sapete ma nel web attraverso l'indirizzo IP è possibile rintracciare anche la località esatta in cui è avvenuta la connessione e quindi non è mica un gioco. Quindi per non violare la privacy appare tale termine Encrypted Search Terms. L'unico mio dubbio è se tale cosa appare usando un browser in incognito o se è una caratteristica di Wordpress; io presumo che dipende dal login effettuato tramite Google account e che il più delle volte lasciamo aperto, in questo modo per non mostrare la persona esatta, essa viene oscurata.

Cosa ne pensate?



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies