Pubblicità su Scuolissima


Scuolissima.com è un blog incentrato sulla scuola, si differenzia dai siti che affrontano la stessa tematica per via della sua semplicità e genuinità. Oltre alla sezione scolastica sono state introdotte alcune sezioni dedicate ad internet e tecnologia. Gli utenti che visitano la pagine di questo blog rimangono sempre soddisfatti perché il tutto viene curato nei minimi particolari; se un utente mostra segnali di insoddisfazione verrà aiutato e guidato. Inoltre gli articoli pubblicati non passano mai di moda perché verranno rivisti, riorganizzati o se necessario collegati ad altri più recenti.

Perché fare pubblicità su Scuolissima?
Semplice, i visitatori che visitano questo blog lo fanno di propria spontanea volontà (nessuno li obbliga) oppure perché ne hanno estremamente bisogno. Questo significa che più del 90% delle nostre visite provengono dai motori di ricerca e che l'utente è realmente interessato a ciò che cerca. Dato che i nostri contenuti sono per lo più informazioni da capire ed imparare, significa che l'utente si focalizza per prima cosa sul contenuto e dovrà compiere un certo sforzo mentale. Questo potrebbe far pensare che la pubblicità possa rappresentare un fastidio ma non è affatto così. Ad esempio gli utenti hanno spesso bisogno di fare una pausa durante la lettura (nel nostro caso anche copiatura), questa loro pausa potrebbe avvenire visitando gli articoli pubblicati di recente o visitando il sito del banner pubblicitario presente sul momento (novità, sconti, promozioni, giochi ecc.).

Cosa fanno invece gli altri siti...
La concorrenza, invece, attira l'utente mediante l'inganno attraverso la condivisione di link dai titoli fuorvianti sui social network (principalmente Facebook). In questo caso l'utente sarà solo di passaggio, probabilmente non sarà nemmeno tanto interessato a ciò che andrà a leggere ed accorgendosi che la risposta sta solo in una frase, andrà via senza nemmeno essersi accorto se fosse o meno presente della pubblicità. Questi sono il genere di siti che punta sulla quantità piuttosto che sulla qualità, non gli interessa che l'utente riesca a trovare ciò che cerca ma che gli porta una visita in più e poi che faccia click su un banner qualsiasi... anche involontariamente, dato che sono pagati per questo.

Sono del parere che la pubblicità non deve essere odiata ma amata!
Un'utente che odia la pubblicità non farà mai un acquisto tramite essa, e nel caso in cui se la dovesse trovare improvvisamente davanti la potrebbe considerare come qualcosa di spaventoso (virus o truffa). Gli utenti di Scuolissima, invece, si fidano dei nostri contenuti e spesso si rendono utili loro stessi aggiungendo ulteriori informazioni agli articoli, vedranno la pubblicità come un servizio aggiuntivo e non come un qualcosa di troppo.
Per tutti questi motivi vi consigliamo Scuolissima.com per la pubblicizzazione di qualsiasi tipo di sito o prodotto. Buona pubblicità!


Questo è l'afflusso medio dei visitatori (dati riportati da Google Analytics):

Visite uniche mensili:
> oltre 1 milione.

Pagine viste mensili: > oltre 2 milioni.

Target: giovani, studenti, genitori.

Lingua: italiano

Articoli pubblicati =

Per richieste pubblicitarie dovete mettervi in contatto con lo staff di Publy che ne ha il pieno controllo (specificate bene che siete interessati esclusivamente a www.scuolissima.com).
Per altre richieste contattatemi personalmente --> Email Scuolissima



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".