Come Togliere la Pubblicità da Internet


Come Togliere la Pubblicità da Internet

Quante volte vi è capitato di imbattervi in siti che all'apertura vi mostrano parecchie pubblicità che per voi sono solo un intralcio nella vostra ricerca?
Adesso potete rimuoverle del tutto con una semplice applicazione che si chiama Adblock.

Scegliete il browser che avete, se avete chrome scaricate quello per chrome ecc...
In questo modo scompariranno le pubblicità, vi va più veloce perché non vengono caricati gli script dei banner ed il bello è che anche negli altri siti non le vedrai più queste pubblicità ultra fastidiose, evitando virus e aperture di pagine che fanno incazzare e mi riferisco a quelle sonore, con popunder e che ostacolano la corretta visibilità del sito.

Avvertenza: lo consiglio solo per i founder e gli staff di un sito in quanto rimangono di più sui siti web rispetto ai visitatori, che meglio che non sanno certi trucchetti altrimenti se invitate tutti i visitatori ad istallare questo programma nessuno guadagnerebbe con l'esposizione di queste pubblicità e fallisce tutto il web. Ricordiamoci che i popunder, quelle pagine in più che si aprono dietro a diversi siti sono nati solo perché non vengono cliccati i banner pubblicitari, quindi invitando ad usare tutte le persone Adblock aggrava solamente la sporcizia di pubblicità nel web, usalo ma non consigliarlo a nessuno.

Download
Per Safari
Per Firefox
Per Chrome
Per Internet Explorer
Per Opera

4 commenti:

  1. Ma l'ho scaricato per google ,ma non succede miente .e per facebook non ci riesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo uso con Google Chrome e funziona come sempre. L'errore che hai potuto commettere è che usi un browser diverso per quello che l'hai installato. Dopo averlo installato l'hai abilitato perché forse è rimasto disattivato. Che browser usi? Appena posso ci scrivo volentieri un articolo per come installarlo ed usarlo.

      Elimina
  2. ciao.ho il problema che mi si aproo di continuo le pagine pubblicitarie, uno stress..uso windows 8.1 e Chrome, ho già installato AdBlock..ma si aprono ugualmente...sono inesperta..non ci capisco nulla..mi dicono di controllare die programmi installare nomi strani che nemmeno ci sono..come posso eliminare ste' pagine noiose!!?? Grazie ,dony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Donatella, se usi Chrome ed usi Adblock e vuoi vedere se è attivo devi guardare in alto a destra e ti deve comparire l'icona rossa con una mano bianca vicino alla crocetta per chiudere la finestra. Se questa icona è grigia significa che non è abilitato, clicca su di essa e attivalo. Se non c'è niente significa che non è installato! Ma Adblock blocca solo le pubblicità dei siti onesti, se ti si apre la pubblicità anche da Google o altre finestre anche qui su Scuolissima il problema è un altro...
      Se invece hai installato di recente qualche programma, come ti hanno consigliato devi cercarteli da sola nel PC. Fai così: premi con il pulsante destro del MOUSE su Start e poi recati su Programmi e funzionalità e cerca se ci sono programmi che si chiamano: "PosService" - "PowerOffer" - "ServUpdater" "Offerbox"; se ci sono eliminali.
      Infine installa l'antivirus Malwarebites, se è un virus te lo toglie o te lo segnala. Ci sono passato anche io con questo problema.

      Elimina

Se trovate imperfezioni o volete aggiungere qualcosa all'articolo lasciate un commento.
Per commentare, dovete usare un account Google / Gmail.